Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI E DI VENDITA
I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul Sito Web www.gettoniere-shop.it (di seguito anche solo “Sito” e/o “Portale) congiuntamente ad i contenuti, funzionalità, servizi e beni offerti.
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/1999 e al D. Lgs. 206/2005; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D. Lgs. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/2003.
Il documento in oggetto regola qualsivoglia attività sul Sito Web o attraverso il Sito Web, indipendentemente dalle modalità di acquisto, fruizione e pagamento, il quale deve considerarsi di proprietà esclusiva della ditta:
TULLIO SERCI SAS, con sede in Cagliari alla Via Is Mirrionis n. 6/8, CAP 09123, C.F./P.IVA: 03896490921, REA CA-304976, mail: info@gettoniere-shop.it (denominato anche "Provider", “TS” o "Fornitore") e delle sue eventuali controllate o controllanti.
Utilizzando il Sito Web, aprendo un account tramite l’iter di registrazione, piazzando un ordine o utilizzando in qualsiasi modo lo spazio web offerto dal Provider, includendo a tal fine anche l’eventuale possibilità di acquisto e piazzamento ordine tramite e-mail o servizi di messaggistica istantanea al di fuori del Sito Web (quali, a titolo esemplificativo, WhatsApp ed applicativi assimilabili per funzionalità), l’utente accetta di essere vincolato a rispettare i presenti Termini di Servizio.
Congiuntamente alle clausole ivi contenute, il Cliente accetta altresì di osservare tutti gli altri documenti richiamati a qualsiasi titolo sul Portale, in ottemperanza alle disposizioni di legge, tra le quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) Privacy Policy e Cookie Policy; (ii) Contratto Telematico d'Acquisto (in calce ai presenti Termini).
AMBITO DI APPLICAZIONE
Ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita, per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che NON rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma.
Per "professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.
ADESIONE
c.1- L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi di seguito illustrati laddove abbia qualsiasi obiezione nei termini ivi contenuti. Si specifica che il presente documento contiene importanti informazioni riguardanti i diritti e le obbligazioni del cliente, nonché particolari condizioni, limitazioni ed esclusioni applicabili agli acquisti attraverso il Sito Web.
c.2- I presenti Termini, compresi eventuali documenti richiamati, costituiscono l'intero accordo tra il Fornitore e l'utente in relazione all’utilizzo del portale, e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese.
c.3- Il servizio di vendita a distanza è riservato esclusivamente agli utenti maggiori di 18 anni o, se minori, debitamente autorizzati dai loro rappresentanti legali. Utilizzando questo Sito Web, l'utente dichiara e garantisce di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto vincolante. Si specifica che il Provider non ha alcuna possibilità di validare l'età degli utenti i quali, utilizzando il Portale, garantiscono qualsiasi informazione e manlevano il Fornitore da qualsivoglia responsabilità.
c.4- Aderendo ad i presenti termini e/o utilizzando il Sito Web, l'utente riconosce espressamente di aver letto e di aver compreso tutti i termini qui inclusi. Nondimeno dichiara di aver impiegato tutto il tempo atto a valutare le conseguenze di questa importante decisione. Se, in qualsiasi momento, l'utente dovesse essere non in grado di accettare o rispettare anche parzialmente le seguenti condizioni d'uso, dovrà cessare immediatamente l'uso del Sito Web.
TRANSAZIONI
c.1- Tutte le transazioni economiche concluse sul Portale sono gestite conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i. dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico, senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione.
c.2- Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto (indipendentemente dalle modalità), dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti CGV e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con TS.
Il contratto tra il Fornitore ed il cliente si conclude mediante l’accesso del cliente al Sito, ove, seguendo le procedure indicate, lo stesso arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni aderendo al contratto di vendita in calce.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti CGV, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
Laddove l’acquisto da parte del Cliente dovesse formalizzarsi al di fuori del Portale come indicato in premessa (mediante e-mail o sistema di messaggistica istantanea), il contratto tra il Fornitore ed il cliente si conclude mediante accettazione espressa delle CGV e conferma dell’offerta ricevuta.
Mediante effettuazione del pagamento il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni aderendo al contratto di vendita in calce.
Nel caso di acquisto ai sensi di quest’ultima modalità, il Provider provvederà a fornire nuovamente all’utente tutti i riferimenti per la consultazione dei presenti Termini mediante l’offerta.
c.3- Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’utente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma nella quale siano riportati:
(i) gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione; (ii) il prezzo del bene acquistato; (iii) le spese, modalità e tempi di spedizione nonché e gli eventuali ulteriori oneri accessori; (iv) le modalità e i termini di pagamento; (v) l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel messaggio di conferma di cui sopra verrà chiaramente riportata Data e Ora di esecuzione dell'ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TS.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al presente punto.
c.4- Nel caso in cui l’utente desideri non porre in essere un contratto telematico d’acquisto, regolato dalle normative sopra richiamate, deve astenersi dal piazzare un ordine tramite il Portale.
Mediante l’ordine, quindi, il cliente rinuncia espressamente ed incondizionatamente ad invocare qualsivoglia altra disciplina applicabile avendo ben chiara la natura del rapporto che tende a costituire.
PRODOTTI
sub.1 – DISPOSIZIONI GENERALI
c.1- I beni e i servizi (di seguito congiuntamente quali i “Prodotti”) sono venduti direttamente dal Fornitore nell'ambito della sua attività di commercio elettronico.
Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Portale al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Eventuali Prodotti segnalati come momentaneamente non disponibili (o espressioni similari) non faranno sorgere alcun obbligo per TS.
c.2- La presentazione dei Prodotti deve sempre intendersi quale una comunicazione commerciale da parte del Fornitore. Sulla base di ciò deve essere inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Il cliente potrà fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle specifiche essenziali dello stesso riportate sul Sito. I nostri prodotti in quanto assemblati artigianalmente possono talvolta presentare piccoli difetti estetici da noi ritenuti accettabili e che mai inficiano le prestazioni del prodotto.
c.3- Per quanto attiene ai nostri prodotti ci sforziamo di fornire informazioni accurate sulle specifiche e sui prezzi.
Nonostante ciò, possono verificarsi errori tipografici, informatici e di battitura. Per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni, nonché di modificare o aggiornare le informazioni (comprese, senza limitazione, le informazioni relative a testo, prezzi, disponibilità e descrizioni dei prodotti) in qualsiasi momento e senza preavviso (anche dopo aver ricevuto e confermato un ordine).
Se un articolo è elencato a un prezzo errato, con informazioni errate o scontato per errore, il Fornitore ha il diritto, a sua esclusiva discrezione e nella misura massima consentita dalla legge, di rifiutare o annullare una transazione di tal fatta.
c.4- I prezzi e la disponibilità sono soggetti a modifiche senza preavviso.
c.5- I componenti venduti nel sito, per i quali ciò è richiesto dalle disposizioni di legge, possiedono il certificato di conformità e sono dotati di marcatura CE e pedissequi adempimenti.
Tuttavia, commercializzando il Fornitore anche Prodotti da assemblare in KIT, per i quali tale adempimento non è obbligatorio, è responsabilità del cliente valutare ed adempiere a tutte le certificazioni che possono essere richieste o previste per eventuali applicazioni future.
Se ci fossero dubbi su quanto si vuole realizzare e sulle implicazioni in merito alle normative vigenti si prega di informarsi prima dell'acquisto.
TS viene espressamente manlevato dal cliente da qualsiasi danno o incidente causato a persone o cose per un utilizzo errato o improprio dei componenti commercializzati.
c.5- Nel sito web sono presenti alcuni prodotti che vengono fabbricati “ad hoc”, cioè su richiesta del Cliente, e che non sono tenuti a magazzino in ragione della loro bassa richiesta.
Una volta effettuato l’ordine, il Provider provvede alla fabbricazione del prodotto richiesto entro 7 giorni lavorativi.
Il Cliente può annullare l’ordine entro e non oltre ventiquattro (24) ore dall’acquisto.
In caso contrario, l’ordine si intende effettuato definitivamente e il Provider provvederà alla fabbricazione del prodotto richiesto.
In caso di “reso” o annullamento dopo il periodo sopra indicato sarà trattenuto il 35% sul prezzo di vendita.
c.6- Allo scopo di fornire un servizio estremamente efficiente, il Fornitore si riserva la facoltà di utilizzare servizi di terze parti ulteriori per gestire prodotti e ordini.
Il Fornitore può condividere, nei modi e con le garanzie di tali Termini e della Privacy e Cookie policy, tutte le informazioni sull’Utente con tali soggetti.
CONDIZIONI SPECIFICHE GETTONIERE PRIVE DI PORTA DI COMUNICAZIONE AUTOMATICA CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE
c.1- Le gettoniere commercializzate sul Portale sono del tipo: senza porta di comunicazione automatica con l'Agenzia delle Entrate.
Il cliente dichiara di aver compreso ed accetta che, sulla base di specifico obbligo di legge, nel caso in cui nella propria attività è operativa questa tipologia di vending machine, è necessario comunicare all’Agenzia delle Entrate tutta una serie di informazioni per procedere al censimento dell’apparecchio.
Il processo di censimento si conclude con la produzione di un QRCODE che il cliente dovrà apporre in luogo visibile e protetto sulla singola gettoniera.
c.2- Il cliente si dichiara l’unico responsabile per il procedimento di censimento e per la trasmissione telematica dei pedissequi corrispettivi. TS non sarà responsabile, né potrà in alcun caso essere ritenuto tale, per eventuali inadempienze del cliente agli obblighi di legge. Il Fornitore viene pertanto totalmente ed incondizionatamente manlevato in tal senso.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA PER CENSIRE LA GETTONIERA
CONDIZIONI SPECIFICHE PRODOTTI DIGITALI UTILIZZANTI SERVER DEDICATI
c.1- Diversi Prodotti venduti sul Sito per funzionare utilizzano una connessione Internet che permette agli stessi di collegarsi a Server su cloud. I già menzionati prodotti verranno espressamente indicati come tali nelle rispettive pagine prodotto.
c.2- A fronte dell’acquisto di un Prodotto utilizzante server dedicato valgono le seguenti condizioni di vendita.
Trattandosi di un prodotto che per funzionare utilizza Internet a seguito dell'acquisto registreremo il Vostro dispositivo in un nostro server dedicato. La configurazione del Vostro dispositivo sul server sarà a nostro carico, così come la prima quota di abbonamento annuale sarà inclusa nel costo del prodotto.
Dal secondo anno, se si desidera continuare ad utilizzare il dispositivo, a seguito di nostra apposita comunicazione l’Utente potrà provvedere al rinnovo dell'abbonamento dello spazio server per il costo di € 36,00 Iva inclusa (per anno). Seguirà la fattura.
Non viene garantita la continuità del servizio se a seguito del terzo avviso di pagamento non verrà corrisposto l'importo dovuto.
TS non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione internet del cliente o per interruzione temporanea del servizio del server derivante dal mancato pagamento dell'abbonamento annuale o dovute a fenomeni da noi non direttamente gestibili o controllabili.
c.3- Prescindendo da quanto sopra, ed ogni altro e qualsiasi accordo tra le parti che deve intendersi subordinato alla presente clausola, la continuità dei server selezionati dal Fornitore non può essere garantita sul lungo periodo, potendo invero verificarsi problematiche nel mercato non prevedibili alla data di attivazione del contratto di fornitura o alla presenza di cause di forza maggiore, come indicate nei presenti Termini.
I prodotti digitali offerti in vendita sono coperti da garanzia legale di conformità (artt. 128 e ss. Codice del Consumo). Tale garanzia tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal Fornitore o al quale quel bene è generalmente destinato. Questa garanzia di legge è fornita in conformità alle normative vigenti.
c.4- Il cliente riconosce che i prodotti digitali possono essere ospitati su server gestiti da terze parti.
TS si riserva il diritto di assegnare la gestione dei server e dell'infrastruttura a terze parti, a sua esclusiva discrezione.
L'assegnazione della gestione dei server non pregiudicherà i diritti o le responsabilità previste da queste condizioni di vendita.
c.5- Situazioni di forza maggiore, quali eventi imprevedibili, disastri naturali, conflitti o altri eventi al di fuori del nostro controllo, potrebbero comportare la sospensione temporanea o la cessazione dell'erogazione del servizio.
In caso di sospensione del servizio per forza maggiore, non saremo responsabili per eventuali danni, malfunzionamenti del servizio o perdite derivanti dalla sospensione.
c.6- Si consiglia di eseguire e mantenere copie di backup dei propri dati e delle configurazioni importanti per mitigare eventuali interruzioni del servizio.
c.7- La sospensione del servizio per cause di forza maggiore sarà comunicata nei modi da noi ritenuti più appropriati con l'obiettivo di ridurre al minimo l'impatto sulle operazioni di acquisto del cliente.
c.8- Per tutte le installazioni che rientrino nel concetto di “sistema”, ovvero di integrazione delle nostre Gettoniere o dispositivi di controllo con altri elementi o parti di impianto (elettrici e/o idraulici), la Garanzia sul nostro prodotto sarà attivata a seguito dell’invio della dichiarazione di conformità dell’intero impianto da parte dell’installatore qualificato.
In particolare, è onere del Cliente/Consumatore/Utente inviare a mezzo mail copia della dichiarazione di conformità dell’impianto e fotografie dell’installazione.
Adempiuto tale onere, TS indicherà la data di inizio di validità della Garanzia.
CONDIZIONI SPECIFICHE LETTORI DI TESSERE/PORTACHIAVI E BRACCIALETTI RFID
I nostri lettori possono leggere due tipi di "TAG" ricaricabili
RFID 13,56 MHz --> TAG del tipo RFID 13,56 MHz 1K 14443 A ISO
RFID 125 KHz --> TAG del tipo RFID 125 KHz Standard EM4100
CONDIZIONI SPECIFICHE PER GETTONIERE O LETTORI DI TESSERE CHE AZIONANO DISPOSITIVI A 230Vac.
Sebbene sia richiesto che tutti i dispositivi venduti in questo sito siano installati da "tecnico qualificato" si richiamano le linee guida che hanno impatto sulla sicurezza dei prodotti e delle persone.
La linea elettrica che alimenta la presa a cui è collegata la macchina o il dispositivo azionato tramite gettoniera deve essere interrotta e protetta da un interruttore bipolare.
La stessa linea elettrica a monte deve essere protetta nel quadro elettrico principale da un interruttore magnetotermico bipolare e da un interruttore differenziale dimensionati per il carico elettrico da comandare.
È fondamentale che questa protezione sia sempre presente e conforme alle normative vigenti.
Inoltre deve essere presente nella linea e nella presa il collegamento per la linea di terra.
La gettoniera deve essere installata tra l'interruttore bipolare e la macchina/dispositivo da comandare.
Durante le operazioni di manutenzione della macchina/dispositivo, è necessario disattivare l'interruttore bipolare della presa o l'interruttore generale della linea.
La gettoniera non deve essere utilizzata come interruttore generale. La sua funzione è equiparabile a quella del pulsante di avvio della macchina, operando in sua vece senza alterarne il funzionamento o i collegamenti interni alla macchina.
CONDIZIONI SPECIFICHE PER LE GETTONIERE PER DOCCIA
Nessun dispositivo quale Gettoniera o Lettore di Tessere RFID, Cambiamonete o centralina con Timer può essere installato in ambiente con alta umidità o vapore (ad esempio: dentro ai box doccia, Cabine Sauna o Bagno Turco).
L’umidità può causare cortocircuiti interni ai dispositivi.
Nessun reclamo può essere avanzato quando venga a mancare anche un solo requisito riportato nelle istruzioni del prodotto.
Installazione e Collegamento
Il collegamento elettrico deve essere eseguito da un tecnico qualificato che deve rispettare i collegamenti riportati nelle istruzioni e identificando correttamente Fase e Neutro.
Istruzioni di Montaggio e Utilizzo
È imperativo leggere e seguire attentamente le istruzioni per il montaggio e l'utilizzo della gettoniera al fine di operare sempre in sicurezza.
Limitazione di Responsabilità
TS non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di TS.
In nessun caso TS sarà responsabile per danni diretti, indiretti, accidentali, speciali o conseguenti, inclusi, ma non limitati a, perdita di dati, guasti tecnici o danni causati dall’uso improprio dei prodotti digitali da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti.
TS non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
I clienti sono consapevoli che l’uso dei prodotti è a loro rischio e pericolo.
Nel caso in cui si verifichi un guasto o un malfunzionamento, la nostra responsabilità si limiterà alla sostituzione o riparazione del prodotto o al rimborso dell'importo di acquisto, a nostra discrezione.
L’Acquirente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Portale, impegnandosi a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e di utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.
TS declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili o non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del sito internet da parte dell’Acquirente.
Nell’ipotesi in cui il Fornitore fosse ritenuto responsabile in ragione di un pregiudizio subito dall’Acquirente e imputabile unicamente alla trasmissione di un ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’ordine pagato dall’Acquirente a TS.
Supporto e Assistenza
Forniamo un servizio di assistenza tecnica per i nostri prodotti digitali. Tuttavia, il livello di assistenza e i tempi di risposta possono variare.
Non siamo obbligati a fornire assistenza per problemi derivanti da un uso improprio o da una mancata aderenza alle istruzioni fornite.
Obbligo del Cliente
I clienti sono tenuti a leggere e seguire attentamente le istruzioni di installazione e utilizzo fornite con il prodotto digitale.
Eventuali problemi causati da un'installazione errata o da un uso non conforme alle istruzioni non sono coperti dalla garanzia.
Se il dispositivo acquistato verrà utilizzato per attivare dei dispositivi elettrici, quali elettrovalvole, elettro serrature o altri apparecchi elettrici il Cliente è tenuto a far installare il dispositivo da un tecnico che rilasci la dichiarazione di conformità impianto a regola d’arte.
Restituzioni e Rimborsi
Le richieste di restituzione e rimborsi saranno prese in considerazione in base alla nostra politica di resi, che sarà comunicata separatamente. Si prega di consultare la politica di restituzione nelle CGV presenti in questo sito per ulteriori dettagli.
Limiti di Utilizzo
I nostri prodotti digitali richiedono una connessione Internet di alta qualità e di un segnale wi-fi di copertura sul dispositivo di almeno 4 tacche.
I clienti sono responsabili di soddisfare tali requisiti e comprendere i limiti di utilizzo specifici del prodotto.
Modifiche alle Condizioni
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso.
Le modifiche saranno comunicate attraverso il nostro sito web e/o tramite altri mezzi appropriati.
Per essere informato di tali modifiche, inoltre, TS consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV e le «Informazioni legali e privacy» del Sito.
L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio Ordine.
Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da TS.
L'uso continuato dei nostri prodotti digitali costituirà l'accettazione delle nuove condizioni.
Accettando queste condizioni, il cliente conferma di aver letto, compreso e accettato tutti i termini e le condizioni sopra descritti.
CONDIZIONI SPECIFICHE PRODOTTI SOFTWARE
c.1- Qualsiasi software scaricabile da o attraverso il presente Sito è concesso in licenza secondo le condizioni di licenza applicabili e specificate al momento dell’uso e/o installazione.
c.2- Fatto salvo quanto indicato nel contratto di licenza applicabile, viene fin d’ora specificato che l'utilizzo del software è consentito esclusivamente agli utenti finali ed eventuali ulteriori operazioni di duplicazione, riproduzione o ridistribuzione sono espressamente proibite.
c.3- Qualsivoglia garanzia relativa ai software deve considerarsi valida esclusivamente nei limiti di quanto espressamente indicato nel contratto di licenza applicabile. Il Fornitore nega espressamente qualsiasi ulteriore dichiarazione e garanzia di qualsiasi tipo, esplicita o implicita, comprese garanzie di commerciabilità, di idoneità a un particolare scopo o di non-violazione in relazione al software. Il cliente manleva in tal senso il Provider da qualsivoglia danno diretto, indiretto, conseguenziale o diversamente classificato nel quale dovesse incorrere per quanto sopra.
ORDINI
DISPOSIZIONI GENERALI
c.1- Gli utenti, nel condurre qualsiasi attività, dichiarano di aver compreso le modalità di immissione e gestione degli ordini, con le relative sub sezioni sui pagamenti, fatturazione e gestione IVA.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, nonché tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto, le informazioni relative alle spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy.
In particolare, il cliente riconosce e dichiara di avere avuto accesso, prima dell’invio della proposta d’ordine, alle presenti Condizioni Generali, in maniera leggibile e comprensibile.
c.2- Dopo aver effettuato l'ordine e completato il pedissequo procedimento, il contratto tra le parti dovrà considerarsi concluso.
Nonostante ciò, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o di limitare, a nostra piena discrezione, i quantitativi acquistati per persona, per società o altro requisito.
È severamente vietato creare più di un account per eludere eventuali limiti di acquisto.
Inoltre, TS può rifiutare una proposta d’ordine nei seguenti casi: (i) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti; (ii) nel caso in cui il pagamento del Cliente non sia valido e/o non vada a buon fine; (iii) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali in violazione delle presenti Condizioni Generali.
Se effettuiamo una modifica o annulliamo un ordine, procederemo ad avvisarvi contattando l'indirizzo e-mail e/o l'indirizzo di fatturazione/numero di telefono fornito al momento dell'acquisto. Viceversa, a fronte dell'accettazione dell'ordine, invieremo una e-mail di conferma.
c.3- Laddove il metodo di pagamento dell'utente sia stato addebitato per qualsiasi ordine successivamente annullato, il Fornitore emetterà un rimborso a credito della stessa entità sul metodo di pagamento utilizzato.
c.4- L'utente si dichiara responsabile per tutte le spese sostenute in relazione a qualsiasi acquisto sul nostro Sito Web ricomprendendovi, a tal fine, l'eventuale tassazione, le spese di spedizione (laddove non sia diversamente specificato), adempimenti fiscali, le spese di gestione ed elaborazione ed ogni altra spesa o tassa applicabile.
Il cliente rimane responsabile di qualsiasi ritenuta alla fonte applicabile e nessuna deduzione potrà essere apportata al prezzo del Prodotto indicato da TS nella relativa fattura.
c.5- Tutti i servizi sono fatturati in EUR. Si informa che, nel caso in cui la valuta locale dell'Utente sia diversa dall'EUR, verrà automaticamente convertita nella valuta sopra indicata.
c.6- Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo dallo stesso designato) entra in possesso del Prodotto.
La proprietà dei Prodotti non sarà trasferita al Cliente sino al momento in cui il prezzo di acquisto sia stato effettivamente corrisposto in pieno.
POLITICHE DI PAGAMENTO
c.1- Al fine di agevolare le transazioni commerciali, il Fornitore offre diversi metodi di pagamento.
Il Fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare solo alcuni dei servizi offerti.
Al momento dell'acquisto di un Prodotto, l'utente può avere la possibilità di pagare tramite un Servizio Esterno di collezione del pagamento (quale, ad esempio, Paypal). Alcuni Servizi Esterni potrebbero addebitarti un'imposta sulle vendite, a seconda di dove vivi, che potrebbe cambiare di volta in volta e sulla quale il Fornitore non ha alcun potere decisionale.
c.2- Alcuni dei metodi di pagamento accettati dal TS sono i seguenti:
(i) Carte di credito o ricaricabili tramite PayPal:
- In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il cliente potrebbe ricevere, oltre alla conferma via e-mail da parte di TS, un'ulteriore e-mail che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che è stato utilizzato. Durante la procedura di acquisto, in nessun momento TS è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.
- In caso di acquisto con carta di credito TS si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente per ogni pagamento effettuato con tale modalità di pagamento, nonché ogni altra informazione relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di TS.
Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine del Cliente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da TS al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
La sicurezza del pagamento è basata sull’autenticazione dell’Acquirente, sulla riservatezza di tutti i dati, e nel rispetto delle diverse normative bancarie applicabili in Italia.
(ii) Bonifico Bancario: - In caso di pagamento tramite bonifico bancario l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte dell’istituto finanziario. Il pagamento dovrà avvenire entro tre giorni (lavorativi) a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, salvo accordi presi in forma scritta, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente: data ordine, n° ordine, nome e cognome del cliente. TS avviserà il cliente all'avvenuto accredito dell'importo. I dati con il CC per l'esecuzione del bonifico verranno forniti in sede di conferma dell'ordine via email.
(iii) Contrassegno - Il pagamento in contrassegno quando attivo al momento del check out può essere effettuato direttamente al corriere in contanti o con assegno intestato a: TULLIO SERCI SAS. Il costo del servizio di contrassegno, quando abilitato è di € 5 + IVA.
(iv) Stripe – permette di pagare con applicativi quali Google Pay e Apple Pay.
c.3- L'utente si impegna a fornire informazioni aggiornate, veritiere, complete ed accurate in merito ai metodi di pagamento utilizzati.
c.4- In generale, tutti gli acquisti sono definitivi e non rimborsabili a meno che le leggi applicabili nella vostra giurisdizione, prevedano diversamente.
c.5- I prezzi possono includere o meno i costi di spedizione. Se i costi di spedizione non sono inclusi nel prezzo di vendita (e questo sarà correttamente e chiaramente indicato), questi costi saranno segnalati separatamente e aggiunti all'importo totale prima di completare l'ordine.
FATTURAZIONE E POLITICHE IVA
c.1- L’utente è tenuto a comunicare la richiesta di emissione di fatture o particolari documenti fiscali e contabili durante il processo di acquisto (necessaria anche per l’eventuale fatturazione elettronica a soggetti giuridici titolari di P.IVA). Eventuali errori nelle informazioni fornite sono a carico esclusivo dell’utente. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
c.2- La fattura deve essere richiesta al momento della conferma d'ordine, o, successivamente, entro il quinto giorno del mese successivo all'acquisto. Entro tale termine non si garantisce la possibilità di emissione, con il solo invio della ricevuta fiscale. In fase di acquisto, per l’emissione della fattura, dovranno necessariamente essere indicati attraverso il modulo contatti i dati fiscali completi per l’emissione della fattura elettronica e quelli della spedizione assicurandovi di inserire un nominativo di riferimento, l'indirizzo ben dettagliato, il CAP, ed un contatto telefonico da riportare nella lettera di vettura del corriere. La fattura elettronica segue qualche giorno la consegna della merce e ad avvenuto pagamento.
c.3- I prezzi indicati sul Portale si intendono IVA esclusa. L'importo IVA per i Clienti siti in Italia viene aggiunto al momento del pagamento automatico o conteggiato separatamente per acquisti offline.
c.4- Per i clienti siti nella Comunità Europea (con esclusione dell’Italia), fornendo il numero di partita IVA Intracomunitario è possibile non vedersi addebitata l'IVA. A tal fine il cliente deve assicurarsi di essere iscritto al REGISTRO VIES, manlevando il Fornitore da qualsiasi controllo o adempimento in tal senso. Parimenti il Fornitore è manlevato da qualsiasi dichiarazione del cliente al sistema INTRASTAT. In assenza dei dati già menzionati, o laddove TS ritenga che questi non possano essere accolti, verrà addebitata l’IVA. Si specifica che i privati cittadini della Comunità Europea, in ottemperanza di legge, si vedranno sempre addebitata l’IVA.
c.5- Ad i clienti siti al di fuori della Comunità Europea non verrà addebitato alcun importo a titolo IVA. In ogni caso, a tali utenti, potrebbero essere richiesto dal trasportatore eventuali dazi o costi aggiuntivi (anche ai fini di rilevamento fiscale) al momento della consegna della merce. Se il trasporto avviene con un corriere individuato dal cliente, ci riserviamo di richiedere garanzia affinché i documenti doganali ci pervengano entro 60 giorni dalla data di spedizione. Il Cliente è tenuto a rispettare tutte le norme relative a controlli doganali, embarghi, esportazioni, ecc.
POLITICHE DI TRASPORTO
c.1- I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente nel proprio ordine mediante i corrieri utilizzati da TS (a titolo esemplificativo ma non esaustivo SDA o DHL per le spedizioni sul territorio nazionale e DHL per le spedizioni all’estero), dal lunedì al venerdì, con l’esclusione dei giorni festivi e delle festività locali o nazionali.
Per ciascun ordine il Fornitore invierà apposita conferma di avvenuta spedizione via e-mail o sistema di messaggistica istantanea. Al momento della conferma inerente alla consegna dell’ordine verrà inviata apposita fattura di cortesia. Viceversa, la fattura elettronica verrà inviata al sistema di interscambio sulla base dei dati comunicati ai sensi del precedente sub.
La fattura viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.
c.2- Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.
Quest’ultime potranno ritenersi a carico di TS solo in casi particolari e quando ciò è espressamente ed esplicitamente riportato nella descrizione dei Prodotti o nel modulo d'ordine, nonché salvo diversi accordi presi con il Cliente in forma scritta. La merce viaggia con imballo realizzato in buste o scatole di cartone opportunamente chiuse.
c.3- La spedizione degli articoli acquistati viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra i due/tre giorni lavorativi successivi alla conferma dell'ordine se il materiale ordinato è disponibile a magazzino; diversamente, la prevedibile data di spedizione sarà comunicata via e-mail.
I tempi di consegna sul territorio nazionale in media variano dai due/tre/quattro giorni lavorativi, fermo restando la piena responsabilità del corriere incaricato a riguardo. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata, il tempo di spedizione non è un elemento essenziale dei rapporti tra le parti.
c.4- Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
c.5- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei dati consultabili dal tracking di spedizione inviato nella mail di conferma ordine o in fattura se spedita in anticipo alla consegna; (ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; (iii) che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da nastro adesivo. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato, scrivere sul documento accompagnatorio "RITIRO CON RISERVA PERCHÈ PACCO DANNEGGIATO".
È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso TS, inviando una email all'indirizzo info@gettoniere-shop.it indicando chiaramente: 1) i propri dati anagrafici; 2) i dati dell'ordine al quale la richiesta fa riferimento; 3) prodotto oggetto della riserva; 4) descrizione del danno; 5) copia del documento di trasporto con indicazione della dicitura di cui sopra e firma del corriere; 6) materiale fotografico comprovante il danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
c.6- Pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto a verificare la merce entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni riscontrati sui Prodotti, o altre anomalie chiaramente causate durante il trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di danni/anomalie presso TS, inviando una e-mail all'indirizzo info@gettoniere-shop.it indicando chiaramente quanto segue: 1) i propri dati anagrafici; 2) il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento; 3) prodotto oggetto della riscontrata anomalia con annessa descrizione della stessa. In assenza di puntuale ed esauriente descrizione, o oltre i termini indicati, le segnalazioni non potranno essere prese in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume piena responsabilità civile e penale di quanto dichiarato.
c.7- In ogni caso, il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del cliente, né essere considerata inadempiente rispetto alle presenti condizioni generali di vendita qualora l’inadempimento o il ritardo nell’adempimento di obbligazioni ivi previste dipenda da circostanze al di fuori del suo controllo, quali terremoto, esplosione, ordini dell’autorità, atti di guerra ed altre circostanze di forza maggiore, ivi inclusi ritardi o inadempimenti di trasportatori o fornitori.
VENDITE ALL'ESTERO
Costi di Trasporto: Per gli acquisti effettuati al di fuori del territorio nazionale, i costi di trasporto saranno interamente a carico del cliente finale. Questi costi verranno visualizzati e calcolati durante il processo di check-out in base al luogo di destinazione e alle opzioni di spedizione selezionate.
Guasto del Prodotto durante il Periodo di Garanzia
In caso di guasto del prodotto acquistato durante il periodo di garanzia, il cliente è responsabile dei costi di trasporto associati alla restituzione del prodotto per la riparazione o la sostituzione. L'assistenza e la gestione della garanzia saranno fornite secondo i termini specificati nelle nostre politiche di garanzia.
DIRITTO DI RECESSO
c.1- Tutte le transazioni devono considerarsi quali definitive.
c.2- Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo, e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, commi 2-3 e all'articolo 57.
c.3 Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà, prima della scadenza del periodo di recesso, informare il Fornitore della sua decisione.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere entro il termine previsto nel precedente comma una comunicazione scritta che evidenzi l’intenzione del cliente di esercitare il diritto di recesso e che contenga le seguenti informazioni: (i) indicazione del Prodotto per il quale il cliente desidera esercitare il diritto di recesso e (ii) numero dell’ordine.
La comunicazione deve essere trasmessa a mezzo posta o e-mail ai seguenti indirizzi:
mezzo posta:
TULLIO SERCI SAS, con sede in Cagliari alla Via Is Mirrionis 6/8, CAP-09123 oppure a mezzo mail: info@gettoniere-shop.it;
c.3- Il cliente deve restituire la merce entro 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della stessa provvedendo affinché le merci siano adeguatamente imballate in modo da non danneggiarle durante il trasporto. Le ricevute di vendita originali devono essere allegate a tutti i resi. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti, compreso il manuale istruzioni e le dotazioni accessorie. In caso contrario, il rimborso non verrà elaborato.
Per ordini che abbiano previsto personalizzazioni irreversibili, incluse le aggiunte o modifiche ai SW, in caso di reso sarà applicata una decurtazione del 30% sul prezzo originario per spese di riconversione del prodotto, oltre ad € 15,00 per il trasporto di invio della merce quando questa sia stata già spedita. Questi costi saranno fatturati.
Il costo per i SW da installarsi sui PC non viene rimborsato.
c.4- Le spese di invio e restituzione saranno sempre a carico del cliente. Il Fornitore non può assumersi la responsabilità per le spese di spedizione ed eventuali pacchetti persi o danneggiati dal vostro servizio di spedizione prescelto (art. 57 del Codice del Consumo).
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del reso, la TS darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro cinque giorni lavorativi dal momento del ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene.
Si prega di annotare il numero di tracking al momento della spedizione del reso, nonché di scegliere idoneo spedizioniere.
Ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo il Fornitore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
c.5- Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso se dovesse apparire (i) che la merce ha subito danni dopo la consegna al vostro indirizzo; (ii) che i Prodotti sono stati utilizzati in modo non corretto o non conforme; (iii) se il problema con i Prodotti è dovuto alla normale usura; (iv) se i Prodotti sono stati indebitamente modificati o alterati anche parzialmente (anche con riferimento ai sigilli di sicurezza).
c.6- Al suo arrivo in magazzino, il bene sarà esaminato per valutare eventuali danni, modifiche o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultassero rovinati e non riutilizzabili la TS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale addizionale a titolo di rimborso per le spese di ripristino. Una volta ricevuto e controllato il reso, sarà inviata un’e-mail per informare l'approvazione o il rifiuto del rimborso. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di approvazione del reso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
c.7- Viene specificato che:
- ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo l'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso è a carico del consumatore;
- ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo l'esercizio del diritto di recesso pone termine a tutti gli obblighi contrattuali delle parti.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
c.1- Durante qualsiasi relazione contrattuale, negoziazione, presentazione di idee, utilizzo del Sito o applicativi Web, acquisto di servizi, prodotti e simili, il Fornitore ha la piena proprietà intellettuale di qualsiasi materiale non prodotto dall’utente.
c.2- L'utente non potrà, salvo autorizzazione scritta del Fornitore, distribuire o sfruttare commercialmente alcun materiale di proprietà di TS in qualunque modo, ed a qualsiasi titolo, reperito. L'utente non può trasmettere o memorizzare alcun materiale di proprietà del Provider su qualsiasi altro sito web o altre forme di sistema di recupero elettronico.
c.3- Il Fornitore concede all'utente esclusivamente una licenza limitata, personale, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile e revocabile per l'utilizzo del Sito Web. I nostri prodotti contengono, come già specificato, materiale potenzialmente brevettabile, protetto da diritto d’autore, invenzioni, know-how, design, loghi, frasi, nomi, forme e stili che rimangono di nostra esclusiva proprietà o dei rispettivi proprietari.
c.4- Il Fornitore rivendica anche i diritti di proprietà ai sensi delle leggi sul diritto d’autore e sui marchi relativi alla "funzione grafica" ed "aspetto" del Sito Web, includendo le combinazioni di colori, suoni, layout e design. La violazione di una qualsiasi delle clausole espressamente previste nei presenti Termini, o in altri Termini e Condizioni di questo Sito o applicativo Web, costituisce una palese violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Fornitore.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
c.1- In nessun caso il Provider, i suoi affiliati, fornitori di servizi, dipendenti, agenti, funzionari o amministratori saranno responsabili per danni di qualsiasi tipo, derivanti da o in connessione con, l'utilizzo, o l'incapacità di utilizzare, il Sito Web o i Prodotti (ricomprendendovi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche la mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo l’acquirente diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto). Il Provider e le altre parti come appena specificate potranno ritenersi responsabili, ai sensi dell’ordinamento vigente, esclusivamente per dolo o per colpa grave. Tali limitazioni ricomprendono eventuali danni diretti, indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, etc., inclusi, a titolo esemplificativo, ma non limitativo, lesioni personali, danno biologico, disagio emotivo, perdita di entrate, etc. Nel caso specifico, inoltre, TS non è tenuto alla riparazione del prodotto danneggiato anche se risulta ancora in garanzia.
c.2- Il Fornitore non può essere considerato responsabile per ritardi o mancate consegne ascrivibili a cause estranee alle sue concrete possibilità di controllo (quali disservizi dei corrieri di vettura).
c.3- L'Utente è l'unico responsabile della sua scelta cosciente dell'uso e/o acquisto di uno qualsiasi dei servizi e prodotti offerti sul Sito Web, ricomprendendosi espressamente anche tutte le possibili varianti espressamente commissionate al Fornitore, il quale non è tenuto a compiere alcuna valutazione sulle richieste pervenute.
c.4- Il Fornitore non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) atti divini, naturali e/o riconducibili alle cause di forza maggiore; (ii) guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati; (iii) atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa; (iv) ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi; (v) scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.
L'utente comprende e accetta di utilizzare i prodotti venduti dal Fornitore a proprio rischio e pericolo.
Il Provider non è responsabile, infine, dell'eventuale uso illecito, non autorizzato e/o fraudolento che terzi possano fare di carte di credito o eventuali altri mezzi di pagamento.
c.4- Quanto precede non pregiudica alcuna responsabilità che non possa essere esclusa o limitata sulla base della legge applicabile. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito Web ed acquisto dei Prodotti.
GARANZIE LEGALI
c.1- TS garantisce tutti i prodotti forniti per 12 mesi dalla data di consegna ai clienti che acquistano con partita Iva.
Per i clienti consumatori la garanzia è di 2 anni, come previsto per legge.
I Prodotti sono coperti dalle applicabili garanzie legali sui vizi (ivi incluse le applicabili garanzie legali nazionali in materia di vizi occulti dei Prodotti risultanti da difetti nei materiali o nel processo di produzione che inficiano i Prodotti rendendoli inadeguati all’uso pattuito) e sui difetti di conformità previste dalla Direttiva 99/44/CE e relative norme nazionali di recepimento applicabili, nonché da altre previsioni inderogabili di diritto nazionale ove applicabili.
La garanzia copre quindi unicamente i difetti di fabbricazione dei componenti e non copre i guasti derivanti da una errata installazione, errato utilizzo o dalla normale usura o deterioramenti dovuti all'utilizzo o correlati all'ambiente circostante. Si specifica che nei componenti elettrici i guasti da difetto di fabbrica si manifestano nei primi mesi di utilizzo degli apparecchi.
Per fugare ogni dubbio si indica espressamente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, che la garanzia non copre guasti derivati da: (i) installazioni eseguite da personale non qualificato e non rispettando le indicazioni fornite nelle istruzioni di montaggio e da guasti derivati da modifiche dei prodotti; (ii) per le gettoniere per docce: danni causati alle gettoniere, schede elettroniche e centraline per la rimozione dei diodi sulle elettrovalvole o dalla NON applicazione di questi quando le elettrovalvole fossero acquistate separatamente dal cliente; (iii) montaggi errati o integrazioni su altri sistemi che abbiano alterato l'integrità fisica o elettrica delle gettoniere da noi vendute; (iv) per i KIT non viene riconosciuta la garanzia se durante il montaggio del KIT qualche componente viene danneggiato o se i collegamenti elettrici sono realizzati in modo tale da generare subito o successivamente danni ai componenti. Per avere il diritto alla garanzia occorre fornire foto dettagliate del prodotto o del KIT montato o la spedizione dello stesso al fine di valutare le cause del guasto.
In caso di guasti durante il periodo di garanzia dovrete inviarci sempre copia della DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ DELL’IMPIANTO.
La garanzia non sarà riconosciuta per installazione dei dispositivi effettuate da personale non qualificato e senza che sugli stessi sia stata emessa la DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ DELL’IMPIANTO ALLA REGOLA DELL’ARTE.
c.2- Qualora un Prodotto dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente è chiamato a contattare immediatamente l’assistenza online, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:
- mezzo posta: TULLIO SERCI SAS, con sede in Cagliari alla Via Monte Santo 10 – 09122;
- mezzo mail: info@gettoniere-shop.it.
c.3- In particolare, si informa che il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto nei casi ed alle condizioni previste dalla legge applicabile), senza alcuna spesa a suo carico ad eccezione della spedizione che rimane sempre in capo all’utente.
c.4- Qualora ciò non sia vietato da norme imperative, il Fornitore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile verso il cliente o terzi per danni consequenziali, indiretti, incidentali, speciali sorti da o connessi con la violazione delle presenti garanzie legali.
Qualora ciò non sia vietato da norme imperative, la responsabilità di TS non potrà in ogni caso superare l’importo pagato dal cliente per il Prodotto ordinato attraverso il Sito. Le previsioni precedenti non si applicano in caso di dolo o colpa grave del Provider.
TERMINI GENERALI
c.1- Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l’utilizzo del Sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il Sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”.
c.2- Il Fornitore non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l’uso del Portale o dei Prodotti, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, fatti salvi gli obblighi contrattuali espressamente assunti.
c.3- La navigazione e le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito.
c.4- L'utente si impegna a non compiere azioni attraverso il Sito che violino qualsivoglia disposizione di legge o normativa di funzionamento del Sito Web.
c.5- Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.
c.6- Il Fornitore può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, verrà esposta una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina. L'utente è consapevole e accetta che se utilizza il Sito Web dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
c.1- Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni nonché dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il Sito web del Provider è sottoposta alla legge e giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall’art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali.
c.2- Le presenti CGV si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
c.3- In caso di controversie derivanti dalle CGV e/o dal Contratto di vendita, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
c.4- Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente e le Parti intendono adire l’Autorità Giudiziaria Ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.
c.5- Se il cliente/utente agisce in qualità di professionista, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il venditore ha la propria sede legale.
Risoluzione alternativa delle controversie
c.1- Per risoluzione alternativa delle controversie (ADR) s’intende la composizione di una controversia al di fuori di un Tribunale con l’assistenza di un organismo imparziale.
c.2- Le ADR sono regolate dagli artt. 141-141 decies del Codice del Consumo.
c.3- È altresì possibile la risoluzione delle controversie online dei consumatori, ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013; tale regolamento, istituisce nello specifico una piattaforma web on line per tutta la UE (c.d. “piattaforma ODR”) gestita dalla Commissione europea all’indirizzo web “https://webgate.ec.europa.eu/odr”.
Per l’Italia è stato designato, ai sensi dell’art. 14-sexies, comma 5 del Codice del Consumo, il Centro nazionale della rete europea per i consumatori (ECC-Net), il quale svolge funzioni di assistenza per la presentazione del reclamo e, se del caso, dei documenti per la trasmissione di informazioni sul funzionamento della piattaforma ODR nonché in relazione alla trasmissione alla parte ricorrente di informazioni sugli altri mezzi di ricorso se una controversia non può essere risolta tramite la piattaforma ODR.
c.4- Rientrano tra le procedure ADR consumo anche le “negoziazioni paritetiche” (art. 141-ter del Codice del consumo), che concernono procedure di risoluzione alternativa delle controversie tra professionisti e consumatori, poste in essere da almeno un terzo delle associazioni dei consumatori e degli utenti iscritte nell'elenco di cui all’art. 137 del Codice del consumo
sub. 15 - APPROVAZIONE SPECIFICA
Il Cliente dichiara di approvare specificamente, dopo averle esaminate, le clausole contenute ai seguenti capitoli: ‘PRODOTTI’; ‘ORDINI’; ‘LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ’; ‘GARANZIE LEGALI’; ‘LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE’.
Le presenti condizioni sono operative dal 01.03.2020.
* * *
CONTRATTO DI VENDITA
Il presente Contratto Di Vendita (di seguito denominato anche solo “Contratto” o “Accordo”) è posto in essere tra:
TULLIO SERCI SAS, con sede in Cagliari alla Via Is Mirrionis 6/8, CAP-09123, C.F./P.IVA: 03896490921, REA CA-304976 - di seguito anche solo “Fornitore”, “TS” e “Noi” (se usato in prima persona) -
E…..
L’Utente, all’effettuazione dell’ordine, anche mediante e-mail o servizi di messaggistica istantanea, accetta il presente accordo congiuntamente ai:
- Termini e Condizioni generali;
- Privacy Policy & Cookie Policy.
- di seguito anche solo "Cliente” e/o “Acquirente” -
Nel prosieguo il Fornitore ed il Cliente saranno anche denominati congiuntamente come le “Parti” e singolarmente come la “Parte”
PREMESSO CHE:
A. Ai sensi della normativa obbligatoria applicabile TS è soggetto giuridico accreditato, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ad offrire nella zona EU l’attività del commercio elettronico (così come da iscrizione REA CA-304976);
B. L’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine online o per corrispondenza e ad interagire in qualsiasi modo con la Piattaforma del Fornitore;
C. Al momento dell’effettuazione di un ordine, anche mediante e-mail o servizi di messaggistica istantanea, confermando di aver letto e accettato le Condizioni di vendita, l’Utente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati quale integrazione in calce alle disposizioni dei Termini e Condizioni generali. In caso di contrasto tra i termini del presente Accordo e quelli previsti come Termini e Condizioni generali, i primi dovranno ritenersi prevalenti ed applicabili;
D. Il Fornitore può apportare modifiche al presente Accordo in qualsiasi momento. Il Cliente sarà subordinato esclusivamente alle Condizioni in vigore al momento del relativo acquisto.
Tutto ciò premesso e considerato, le Parti
CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE
1. Premesse e Documenti Richiamati.
1.1 Le Premesse ed i documenti richiamati formano parte integrante e sostanziale del presente Accordo.
2. Oggetto del Contratto.
2.1 Con il presente Contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Utente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.gettoniere-shop.it (il “Portale”).
2.2 L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
3. Conclusione ed efficacia del Contratto.
3.1 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti fino ed in mancanza dell’invio da parte del Fornitore della comunicazione o e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine di cui ai Termini e Condizioni Generali di Vendita.
3.2 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano dall’Utente.
3.3 L’ordine sarà archiviato nella banca dati del Fornitore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
3.4 Il Venditore comunicherà all’Acquirente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 24 (ventiquattro) ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l'ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.
3.5 L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Ove la conferma della correttezza dei dati da parte dell’Acquirente non giunga nel termine indicato, il Fornitore è manlevato da qualsivoglia responsabilità anche in merito a spedizioni ad indirizzi non corretti e simili, ed è sua facoltà procedere all’annullamento dell’ordine. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico dell’Acquirente.
3.6 Nel caso in cui l’Acquirente non paghi l’importo totale dovuto, il Fornitore, decorsi inutilmente cinque giorni dalla comunicazione da intendersi quale termine iniziale, potrà considerare il contratto risolto.
3.7 Il prezzo è quello risultante dal Portale sulla base delle modalità di funzionamento dello stesso. Ogni pagamento da parte dell’Utente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel form/modulo d’acquisto seguendo le specifiche di cui ai Termini e Condizioni Generali.
3.8 Il Fornitore provvederà a recapitare il/i prodotto/i selezionato/i e ordinato/i, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul Portale al momento dell’offerta del prodotto, così come confermate nell’eventuale comunicazione di cui al 3.1.
I tempi di spedizione e consegna possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 30 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso e sono resi noti all’Utente al momento della conferma dell’ordine. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di rispettare detti termini per cause di forza maggiore o, nel caso in cui la consegna sia ritardata o eccessivamente onerosa per causa imputabile all’Acquirente (ricomprendendovi anche la spedizione in luoghi rurali o fuori dall’Italia), ne verrà dato comunque tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
4. Disponibilità dei prodotti
4.1. Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione e l’evasione degli ordini senza ritardo.
4.2. La disponibilità dei prodotti è indicata nella “Scheda Prodotto” nella quale è anche indicato se gli stessi sono eventualmente esauriti o comunque non immediatamente disponibili. Se i prodotti sono disponibili, deve esserne indicata, chiaramente, anche la previsione dei tempi di spedizione.
4.3 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite email, renderà noto all’Acquirente se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno, con l’applicazione in quest’ultimo caso di quanto previsto dal successivo punto 5.8.
4.4. Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una conferma per posta elettronica.
4.5. Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di prodotti (c.d. “Ordine Multiplo”), qualora l’indisponibilità riguardi solo taluni dei prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, il Venditore avviserà immediatamente l’Acquirente tramite e-mail e quest’ultimo sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai prodotto/i non disponibili (o divenuti non disponibili).
4.6. Viene, in ogni caso, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno.
4.7. Nel caso in cui il contratto di acquisto avente ad oggetto il/i prodotto/i sia risolto a seguito di indisponibilità del prodotto/i, limitatamente a tale/i prodotto/i si procederà, nei termini di cui al successivo punto 5.8, alla restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tale/i prodotto/i, comprese le spese di consegna, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tale/i prodotto/i.
4.8. Nel caso in cui l’Acquirente non confermi l’ordine e sia già avvenuto il pagamento dell’importo totale dovuto, comprensivo di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo totale dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’Acquirente via e-mail.
4.9 Per gli ordini che prevedano la fabbricazione “ad hoc” di un prodotto, il Cliente può annullare l’ordine entro e non oltre ventiquattro (24) ore dall’acquisto. In caso contrario, l’ordine si intende effettuato definitivamente e il Provider provvederà alla fabbricazione del prodotto richiesto. In caso di “reso” o annullamento dopo il periodo sopra indicato sarà trattenuto il 35% sul prezzo di vendita.
5. Impegni e Dichiarazioni del Fornitore.
5.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
5.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
5.3 La Garanzia Legale è riservata agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Portale per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
6. Impegni e Dichiarazioni del Cliente.
6.1 Il Cliente dichiara di aver attentamente compreso e valutato tutte le condizioni contrattuali ai sensi del presente Accordo e qualsiasi altro documento richiamato. Le informazioni contenute in questo contratto si intendono visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio al momento della registrazione.
6.2 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
6.3 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto dalla pagina web del Portale.
6.4 Il Cliente, in aggiunta di quanto sopra e dei documenti ivi richiamati, si impegna a rilasciare le seguenti dichiarazioni e garanzie: (a) i dati comunicati nel modulo di iscrizione e in qualsiasi momento successivo sono veritieri ed esatti sotto tutti gli aspetti; (b) di essere debitamente autorizzato ad accettare ed osservare il presente Contratto; (c) l’osservanza e l’esecuzione del presente Contratto non violeranno qualsiasi legge, ordinanza, carta, statuto o decreto a Voi applicabili, né le leggi della giurisdizione in cui siete residenti, né qualsiasi accordo per Voi vincolante o concernente qualsiasi Vostro bene; (d) utilizzerà le funzionalità del Portale ai sensi al presente Contratto in buona fede e, a tal fine, non utilizzerà dispositivi elettronici, software, algoritmi o qualsiasi pratica (comprendendo, ma senza limitazione, abuso di latenza, manipolazione dei prezzi o manipolazione dei tempi) che miri a manipolare o sfruttare slealmente il modo in cui funziona il Portale. In occasione della violazione di uno di questi punti e di tutti gli obblighi richiamati, il Fornitore è manlevato da qualsiasi danno e richiesta, nonché potrà interrompere i servizi avendo diritto all’eventuale compenso dei danni subiti.
7. Diritto di Recesso e Diritto di Rimborso – statuizioni aggiuntive.
7.1 Per quanto di inerenza al Diritto di Recesso e Diritto di Rimborso, in aggiunta a quanto indicato nei Termini e Condizioni Generali, si indica che è escluso nelle ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e in specie in quelle relative a: a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; c) la fornitura di prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; d) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate (ad esempio un DVD o un CD musicale) o di software informatici preparati ad Hoc o sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.
8. Comunicazioni e reclami.
8.1 Le comunicazioni dirette al Fornitore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo fisico: TULLIO SERCI SAS, con sede in Cagliari alla Via Is Mirrionis n.6/8, CAP-09123 o e-mail: info@gettoniere-shop.it.
9. Clausola Risolutiva Espressa – Situazioni di Inadempienza Espressa
9.1 Salvo quanto diversamente disposto dal presente Contratto, e salvo qualsiasi ulteriore rimedio previsto per legge nonché qualsiasi richiesta di risarcimento danno, Il Fornitore avrà il diritto di risolvere il presente Contratto ex art. 1456 Codice Civile in ipotesi di violazione da parte del Cliente anche di una sola delle previsioni di cui agli artt.: 4 (Conclusione ed elementi del Contratto.), 5 (Impegni e Dichiarazioni del Cliente), 10 (Obblighi di riservatezza) e 13.
9.2 La risoluzione ex art. 1456 cod. civ. avrà efficacia dalla data di ricevimento dell’avviso inviato da parte del Fornitore al Cliente.
10. Trattamento dei dati personali.
10.1 Il Fornitore, al solo fine di gestire il Contratto, effettua il trattamento dei dati personali che riguardano il Cliente e i relativi soggetti collegati, la conoscenza dei quali si rende necessaria per instaurare ed eseguire il Contratto, per l’adempimento dei correlati obblighi normativi e per l’eventuale esercizio o difesa di diritti. Tali dati sono conservati in archivi informatici per la durata dei rapporti contrattuali e per i tempi previsti dalla legge a fini amministrativi e contabili, fatta salva la necessità di conservazione per periodi ulteriori per finalità difensive. Tali dati saranno conosciuti dal personale autorizzato del Fornitore e trasmessi solo a coloro che intervengono nel processo aziendale e che li elaborano in adempimento di specifici obblighi di legge, nonché a società che, quali responsabili del trattamento, svolgono attività di supporto tecnico e organizzativo. L’interessato potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 rivolgendosi alla sede operativa del Fornitore.
11. Obblighi di Riservatezza – Proprietà Intellettuale.
11.1 Le Parti, salvo il risarcimento del danno ulteriore, si impegnano a non divulgare in nessun modo, a trattare confidenzialmente ed a utilizzare ai soli fini dell’esecuzione degli obblighi di cui al presente Contratto le “Informazioni Riservate” comunicate o apprese, a qualsiasi titolo, dell’altra Parte.
11.2 Il Cliente riconosce la titolarità esclusiva dei Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale in capo al Fornitore o alle sue Affiliate e si impegna espressamente a non violare, depositare, registrare, proteggere, neppure indirettamente, i Diritti di Proprietà Industriale ed Intellettuale del Fornitore o delle sue Affiliate.
12. Forza Maggiore.
12.1 Ciascuna Parte non sarà in ogni caso responsabile per perdite, costi, danni o spese causate da ritardo od omissione di adempiere ad alcuna delle obbligazioni previste dal presente Contratto, se tale omissione è dovuta a cause di Forza Maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guerra, atti di guerriglia, pubbliche rivolte o disordini, terremoti, tempeste, inondazioni, incendi, calamità naturali, incidenti, pandemie, carenza di materie prime, boicottaggio, atti o ordini di autorità governative (sia validi che non), interruzione della fornitura delle utenze di luce, gas, telefono ed internet per cause indipendenti dalla Parte. All’accadere di uno dei predetti eventi o circostanze la Parte dovrà prontamente informare l’altra, e non incorrerà in responsabilità per la non osservanza dei propri obblighi sino a quando persistano gli effetti dell’evento o circostanza che impedisce l’adempimento. Non appena cessati tali effetti la prestazione riprenderà ad essere dovuta.
Le Parti concordano che qualsivoglia ritardo nell’adempimento delle obbligazioni di cui al presente Contratto di durata ragionevole a causa di Forza Maggiore non potrà essere invocato quale causa di risoluzione dello stesso.
13. Disposizioni Generali.
13.1 L’invalidità o inefficacia parziale del presente Contratto non ne comporterà automaticamente l’invalidità o l’inefficacia totale.
13.2 La tolleranza del Fornitore di fronte all'inadempimento dell'altra Parte ad una qualsiasi delle disposizioni del contratto non potrà costituire o essere interpretata come tolleranza a successivi inadempimenti contrattuali ascrivibili alla Parte medesima. I diritti e rimedi di TS ai sensi del presente Contratto potranno cumularsi.
13.3 Ciascuna Parte non risulta dotata di alcun potere di rappresentanza in nome o per conto dell’altra.
14. Foro Competente – Legge Applicabile – Composizione delle Controversie.
14.1 Il contratto di vendita con TS si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana.
14.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati "on line" tramite il sito internet www.gettoniere-shop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente, se ubicato nel territorio dello Stato.
In tutti gli altri casi sarà competente il foro di Cagliari (CA).
14.3 L’Acquirente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 200749, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, € 2.000,00 (euro duemila/00).
14.4 Ai sensi del Regolamento (UE) 524/2013, per la risoluzione delle controversie concernenti l’acquisto online di prodotti e servizi, l’Utente viene informato che è specificamente dedicato a tali dispute tra Consumatori e professionisti, il meccanismo della procedura c.d. ODR (Online Dispute Resolution).
IL CLIENTE È INVITATO, PRIMA DELL’INVIO DELL’ORDINE, A LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA COME SOPRA INDIVIDUATE E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE E A STAMPARLE O SALVARLE SU ALTRO SUPPORTO DURATURO A LUI ACCESSIBILE.
Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai cui punti 2 (Oggetto del Contratto), 3 (Conclusione ed elementi del Contratto.), 5 (Impegni e Dichiarazioni del Cliente), 11 (Obblighi di riservatezza) e 14, le cui clausole - rilette e approvate - vengono dall’Acquirente stesso accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.
DICHIARO DI AVER LETTO E APPROVATO LE CLAUSOLE SOPRA INDICATE
* * *